IMCD Italia

Luogo Milano

Cliente IMCD

Anno 2024

Progetto architettonico Progetto CMR

Realizzazione Progetto Design & Build

Luogo Milano

Cliente IMCD

Anno 2024

Progetto architettonico Progetto CMR

Realizzazione Progetto Design & Build

L’intervento, su una superficie di circa 4.000 mq distribuiti su 3 piani più un terrazzo, si innesta nell’iconico edificio di Dante Benini in via Borsi 9 a Milano. Il concept progettuale, firmato da Progetto CMR e sviluppato con Progetto Design & Build, si ispira alla visione del Gruppo Progetto CMR: da working spaces a living places.

Spazi multifunzione disegnati ad hoc con soluzioni modulabili e tanto verde

Gli spazi degli uffici di IMCD Italia hanno un layput studiato per agevolare nuove modalità di lavoro e di collaborazione, anche informale e l’obiettivo di acquisire il protocollo Well Platinum, incentrato sulla qualità degli spazi chiusi per migliorare la salute e il benessere degli occupanti.

La nuova sede IMCD prevede anche due laboratori – pensati con pareti vetrate trasparenti per mostrare la qualità dei macchinari e dei processi d’avanguardia della ricerca svolta al suo interno – e un’area showroom con due spazi dedicati alle principali linee di business aziendali: Food & Nutrition e Beauty & Personal Care. Completano il layout gli spazi uffici, una meeting room dotata di corridoio esperienziale e un’area open space.

    Accetto le condizioni di privacy policy

      Accetto le condizioni di privacy policy

      Altri progetti simili

      Cliente privato

      Cliente Privato

      Prima Assicurazioni

      Intellera Consulting

      Intellera