Luogo Malpensa (Varese)

Cliente DHL

Anno 2024

Progetto architettonico Progetto CMR

Realizzazione Progetto Design & Build

Luogo Malpensa (Varese)

Cliente DHL

Anno 2024

Progetto architettonico Progetto CMR

Realizzazione Progetto Design & Build

La nuova struttura operativa di DHL Express Italy a Malpensa, quarta per dimensione in Europa, è un concentrato di tecnologia, sostenibilità, innovazione. Non solo un luogo dedicato alla funzione di smistamento merci, bensì un polo integrato che promuove la cultura e la mission dell’azienda attraverso spazi fortemente evocativi, efficienti e funzionali, consentendo a tutti i dipendenti di svolgere in maniera ottimale e in tutta sicurezza il proprio lavoro.

La nuova configurazione vuole tradurre in segni tangibili la visione illuminata dell’azienda tedesca nel principale hub cargo italiano

Situato nella parte sud dell’aeroporto, il nuovo hub DHL si configura come una struttura a T di 22.000mq che ospita sia l’hub logistico sia alcuni spazi adibiti a ufficio.

Le due funzioni sono contraddistinte all’esterno grazie all’utilizzo dei colori corporate nelle facciate: rosse e grigie per gli uffici, gialle e grigie per le funzioni logistiche (Core Body, Finger e Pud Finger). Il progetto è stato seguito e realizzato dalle due società del Gruppo Progetto CMR International: Progetto CMR per la parte architettonica e Progetto Design & Build per la realizzazione degli interni, in una proficua e perfetta sinergia.

    Accetto le condizioni di privacy policy

      Accetto le condizioni di privacy policy

      Altri progetti simili

      Hello

      Kruk